Aprile: sbocciano le collaborazioni d’autore


Aprile: sbocciano le collaborazioni d’AUTORE

Dobbiamo proprio confessarvi che aspettavamo questo momento con particolare emozione… sì perché quando si concretizzano nuove idee, quando finalmente nuovi progetti prendono forma e arrivano sulle vostre tavole (almeno questo è quello che speriamo!) è sempre un momento unico ed elettrizzante! Ecco dunque la notizia del mese: siamo felicissimi di dare il benvenuto nella nostra cucina gluten free a Marco Scaglione: lo chef n. 1 del senza glutine, vincitore di prestigiosissimi premi, autore di numerose rubriche per importanti riviste gourmet e di libri nonché docente di diversi corsi di cucina, tutto ovviamente in declinazione gluten free. Un vero talento pieno di fantastiche idee per trasformare un piatto gluten free in un tripudio del gusto!

Marco ha pensato per noi una serie di ricette esclusive che pubblicheremo sul nostro blog e naturalmente anche sui nostri profili social: siamo sicuri che vi ispireranno in cucina e vi daranno un sacco di consigli utili per preparazioni senza glutine facili ma d’effetto. Non solo: Marco ha sviluppato per noi una nuova serie di prodotti gluten free che saranno disponibili in tutte le farmacie e nei punti vendita specializzati a partire dal mese di maggio: per questo sarà necessario aspettare ancora un po’ ma siamo sicuri che… sapranno prendervi per la gola. Durante questo mese avremo modo di conoscerlo un po’ meglio e di scoprire insieme quali sono le sue passioni, oltre naturalmente alla cucina. In attesa dell’arrivo di questa super novità, eccovi intanto un memo utile per aprile: un mese ricco di tante bontà naturali alle quali non possiamo proprio rinunciare, ma anche di nuovi prodotti e nuove promozioni su misura per voi!

 

Novità senza glutine subito in tavola… con una divertente sorpresa!

Aprile ci porterà una gustosissima novità perfetta per la nostra tavola ma anche ideale per un pranzo nutriente e leggero da consumare all’aperto o in ufficio: sono i nuovi pani a fette gluten free preparati con la farina di teff  ricca di proprietà nutritive e naturalmente priva di glutine. Senza latte, senza uova, senza olio di palma, i nuovi pani alla farina di teff sono ricchi di fibre e indicati anche per chi segue una dieta vegana. Li potrete trovare nei punti vendita specializzati a partire dalla metà di aprile, con una nuova, simpaticissima promozione: acquistando due pani a fette (bianco o casereccio), riceverete in regalo un esclusivo bicchiere Piaceri Mediterranei da collezione!

 

Il vegetale del mese: sua maestà l’asparago!

Aprile è il mese in cui si può portare in tavola uno dei vegetali più raffinati e particolari della dieta mediterranea: l’asparago. Naturalmente in molti supermercati gli asparagi si possono trovare anche in altri periodi dell’anno, ma certamente non avranno il gusto e il profumo di quelli che nascono in questo periodo dell’anno. Dell’asparago se ne conoscono due varietà in particolare, quello verde (che si trova anche nella varietà selvatica, nei boschi con terreno sabbioso) e quello bianco, dal gusto più deciso. Gli asparagi sono noti fin dall’epoca dei Romani che, essendo notoriamente dei buongustai, non se li facevano mancare durante i loro banchetti. A parte che per il gusto, squisito, gli asparagi sono particolarmente apprezzati per le loro particolarità antiossidanti e per i preziosi minerali che contengono, ricchi come sono di potassio, fosforo e calcio, nonché di vitamine.

In cucina, l’asparago è una prelibatezza da gustare semplicemente al vapore, accanto a formaggi o nell’abbinata classica con le uova, oppure come ingrediente sopraffino di risotti e lasagne.

 

Picnic fuori porta, arriviamo!

Aprile è il mese delle gite fuori porta: complici i “ponti” di quest’anno –  oltre a Pasqua e Pasquetta ci attendono il 25 aprile e il ponte del 1° maggio – non mancheranno le occasioni per organizzare qualche bel pranzetto all’aperto. Occhio dunque al nostro blog e alla nostra pagina Facebook, vi daremo un sacco di consigli – e di ricette – per preparare al meglio il perfetto picnic gluten free.

Aprile: sbocciano le collaborazioni d’AUTORE

(Visited 84 times, 1 visits today)