Back to school: tutti sui banchi con una (gustosa) marcia in più!


Back to school: tutti sui banchi con una (gustosa) marcia in più!

La prima campanella è suonata anche quest’anno per gli studenti di tutta Italia: un “fiume” di grembiulini neri, cartelle, zaini, libri e astucci ha invaso pacificamente le aule delle nostre scuole riproponendo in ogni famiglia i ritmi di sempre. La sveglia che suona presto, la colazione fatta in fretta e furia, la corsa per acciuffare l’autobus, i compiti a casa, la palestra e la piscina…

Felici i bambini di ritornare sui banchi, felici i genitori di ritornare ai ritmi e ai tanti impegni di ogni giorno? In parte sì, in parte no: le vacanze scolastiche sono senza dubbio uno dei momenti più spensierati dell’anno e coincidono con l’estate, impossibile dunque non rimpiangerle soprattutto quando fa capolino l’autunno… è però vero che, con la ripresa della scuola e delle più svariare attività dei figli, i genitori possono contare su qualche ora di libertà in più, cosa assolutamente da non disdegnare, anzi!

Dunque, eccoci di nuovo immersi – figli e genitori – in una “marea” di impegni che richiede anche un’abbondante dose di energia! Controllare bene l’alimentazione dei nostri ragazzi, soprattutto in caso di celiachia, è fondamentale per evitare cali di attenzione durante le lezioni e non arrivare sfiniti all’ora di pranzo. Per questo Piaceri Mediterranei ha messo a punto una nuova serie di prodotti senza glutine adatti per la colazione e la merenda dei bambini ma molto apprezzati anche dagli adulti: per un risveglio con il giusto grado di dolcezza sono arrivati infatti i GIRINGIRO con panna e cacao, i SALTERINI, con cacao e farina di mandorle dolci ed infine i classici FROLLINI con panna perfetti da inzuppare.

Per la merenda invece, ci sono i nuovi MORDIMIX, deliziose fette di pan di spagna senza glutine farcite con crema al latte, disponibili anche nella versione con pan di spagna al cacao per i più golosi (MORDIMIX CACAO). Li potete trovare in comode confezioni da 5 pezzi (così dal lunedì al venerdì la merenda è assicurata): gustosi ed energetici, saranno il modo più goloso per iniziare il nuovo anno scolastico.

Compagni di una buona merenda sono poi anche le CROSTATINE, i PLUM CAKE, le TORTINE alla carota e le MINI TORTE al limone  e alla crema alla gianduja: tutti “grandi classici” amatissimi dai bambini, da tenere sempre a disposizione in dispensa per un piccolo carico di energia e dolcezza senza glutine.

 

 

 

(Visited 126 times, 1 visits today)