Benvenuto Settembre: il calendario gluten free del mese


Benvenuto Settembre: il calendario glutenfree del mese

Quest’anno forse l’abbiamo desiderato un po’ più del solito – perché agosto, con il suo caldo, ci aveva veramente spossati – e ora finalmente è arrivato: siamo a settembre, amici! Il che vuol dire molte cose: arrivederci ferie (sig!), bye bye spiaggia e montagna, ma anche giornate un po’ più corte e temperature più miti che ci rendono particolarmente piacevole questo scampolo d’estate.

Nel frattempo, la ripresa della scuola è dietro l’angolo: sarà un momento importante per i nostri figli ma anche l’occasione per preparare buone colazioni gluten free energetiche e gustose (magari anche comode in formato monodose come ad esempio le nostre crostatine che aiutino a tenere alta la concentrazione. Frutta e verdura poi ci sono d’aiuto in questo periodo per preparare in casa molte squisitezze, dunque facciamone una bella scorta!

Le bontà del nostro orto

Settembre è un mese di verdure gustose: maturano peperoni, fagiolini, melanzane e pomodori. Questi ultimi sono perfetti per preparare delle ottime conserve che poi gusteremo durante l’inverno: armiamoci di una buona ricetta (magari quella delle nostre nonne), di pochi ma utilissimi strumenti (come ad esempio lo spremipomodori e vasetti Quattro Stagioni) e facciamoci aiutare in casa dai nostri bambini: sarà divertente e di grande soddisfazione ammonticchiare una bella scorta di salsa profumata!

I più esperti potranno cimentarsi anche nella preparazione di melanzane e pomodori secchi sott’olio o altre specialità, non c’è che l’imbarazzo della scelta… Lo stesso vale per la frutta, che a settembre ci regala prugne, uva e fichi in quantità: un’ottima materia prima per preparare composte e marmellate che ci porteranno il sapore dell’estate anche nel cuore dell’inverno.

Speciale ricette gluten free
Con l’arrivo di settembre troverete sul nostro blog tante nuove ricette gluten free che potrete facilmente preparare anche voi a casa: le firmeranno per noi i nostri amatissimi chef come Maradona Youssef, autore di piatti molto raffinati e di grande effetto, Juliet’s Belly con le sue deliziose personalizzazioni di ricette classiche (sempre senza glutine, ben inteso!), Martina Effe con le sue proposte “green” per una cucina saporita ma anche molto leggera.

Restate in contatto con noi e scoprite cosa bolle in pentola!

Una novità di prodotto pronta da gustare!

A settembre il nostro catalogo si arricchisce di una nuova, gustosissima novità: la piadina wrap Piaceri Mediterranei, sempre gluten free e dall’effetto sorprendentemente…. avvolgente! Preparata con un mix di farine che la rende ancora più unica e gustosa, contiene ben il 10 per cento di fibre e soprattutto è priva di allergeni, caratteristica che la rende perfetta per soddisfare le esigenze di tutti. La nuova piadina wrap è disponibile da settembre nella vostra farmacia o punto vendita di fiducia.

Le promozioni di settembre
Continua anche nel mese di settembre la speciale promozione Prontissimi Piaceri Mediterranei, attiva nelle farmacie e nei negozi specializzati: acquistando due prodotti senza glutine della linea Piaceri Mediterranei – pane, pasta, dolci, snack, preparati per torte ecc. – riceverete in omaggio una confezione di Prontissimi: la soluzione ideale per un pasto fuori casa veloce, gustoso, sano e naturalmente gluten free.

Benvenuto Settembre: il calendario glutenfree del mese

(Visited 117 times, 1 visits today)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono marcati da *

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>