Coriandoli, fiori, cuori e… tante novità senza glutine: arriva febbraio, il mese più allegro che c’è!


Coriandoli, fiori, cuori e… tante novità senza glutine: arriva febbraio, il mese più allegro che c'è!

Febbraio è uno dei nostri mesi preferiti, non c’è alcun dubbio! È un mese sbarazzino, quello che corre più veloce degli altri, il mese dei coriandoli e delle stelle filanti, dei dolci divertenti e golosi, delle giornate che poco a poco si allungano. È il mese in cui si festeggiano gli innamorati (anche se per un giorno soltanto, ma poco importa) e si sente già il profumo dei primi fiori (e il festival di Sanremo aiuta). Ma sarà anche un mese di gustose novità (perché la Pasqua non è poi così lontana…)

La frutta e la verdura di stagione

Febbraio è il mese degli agrumi e il loro profumo si sente in tutti i dolci tipici di questo periodo: dal limone alle arance, dal mandarino al cedro, fatene una bella scorta: il vostro organismo vi ringrazierà per tutta la vitamina C che gli regalerete, e anche le vostre ricette ne guadagneranno, assicurato.

Impazza il Carnevale! Che cosa cuciniamo?

Che cosa sarebbe il Carnevale senza le frittelle, le castagnole, le frappe (o crostoli)? C’è tempo fino a martedì 13 febbraio per provare una delle tante gustosissime versioni senza glutine di questi ottimi dolci: sul nostro blog troverete presto dei golosi aggiornamenti, perciò tenete il grembiule a portata di mano e provate anche voi le nuove ricette a misura di grandi e piccini firmate dalle nostre amiche foodblogger!

14 febbraio: La festa degli innamorati si celebra a… tavola!

A San Valentino non può mancare una ricetta per il vostro (o la vostra) innamorato/a. Per colpirlo al cuore anche… in cucina riscopriremo insieme una ricetta d’autore perfetta per una cena a lume di candela, dove l’escluso in questo caso sarà soltanto il glutine!

Novità a scaffale…

A febbraio riproporremo per voi alcune specialità molto amate del nostro catalogo: le mini torte al limone e al gianduia, le tortine alla carota e i plum cake torneranno nei punti vendita specializzati e nelle farmacie italiane in una nuova confezione più grande, perfetta per fare una comoda scorta. E per la Pasqua che si avvicina… a fine mese troverete anche le nostre nuove dolcissime colombe in tre squisite varianti!

E altre che arriveranno (prestissimo)

Ma le novità senza glutine Piaceri Mediterranei non si fermano qui: abbiamo infatti in cantiere (anzi, in dispensa) una serie di novità appetitosissime che vi presenteremo con l’intervento di uno chef gluten free molto famoso… siete curiosi di sapere di chi si tratta? Ancora qualche giorno di pazienza e vi daremo un indizio importante quando verrà a trovarci nella nostra Trieste.

Dunque è sicuro: 28 giorni intensi e pieni di cose  belle (e buone)… seguiteci sui nostri profili Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre in contatto diretto con noi

Coriandoli, fiori, cuori e… tante novità senza glutine: arriva febbraio, il mese più allegro che c'è!

(Visited 92 times, 1 visits today)