Dicembre: l’anno sta per terminare ma prima… ci aspetta una montagna di sorprese!


Dicembre: l’anno sta per terminare ma prima… ci aspetta una montagna di sorprese!

Dicembre è un momento dell’anno particolare, non c’è dubbio! È il mese delle grandi feste e del piacere di stare in famiglia e con gli amici, trascorrendo qualche giorno lontano dallo stress quotidiano… in montagna o semplicemente fra le mura domestiche, possiamo dedicare un po’ di tempo a noi stessi e alle persone che amiamo. Dicembre è il mese che brilla di candele e stelle luccicanti sui davanzali, di addobbi di mille colori e profuma di ghirlande d’agrifoglio e di vischio. Scopriamo dunque tutti i doni e le novità di questo bellissimo mese aspettando il Natale e l’anno che verrà.

Agrumi, spezie e miele: combattiamo i malanni di stagione con l’aiuto della natura

Con l’arrivo dell’inverno sono in agguato anche raffreddore e influenza, ecco perché il nostro corpo ha bisogno di qualche coccola in più. Aiutiamolo dunque più che mai con un’alimentazione sana e ricca di vitamine! Sì a mandarini e clementine che abbondano nei mercati e a spremute d’arancia e pompelmo, per un pieno giornaliero di vitamina C. Altro aiuto ci viene dalla verdura di stagione tipicamente invernale: continuiamo a portare in tavola cavolfiori e broccoli – dalle note proprietà antiossidanti -  ricchi di sali minerali e vitamine e poco calorici, carciofi, sedano rapa e porri.

Le Feste sono dietro l’angolo: siete pronti?

Le feste dicembrine sono bellissime e tutti le aspettiamo con impazienza, ma spesso ci regalano anche una piccola dose di stress, legata alla questione… regali! Siete alla ricerca di qualche idea in più, magari per un amico o un parente? Sul nostro blog pubblicheremo qualche spunto utile, soprattutto in caso di celiachia. Se infine avete la possibilità di programmare un viaggetto last minute beh, anche qui forse riusciremo a darvi qualche consiglio: noi abbiamo pensato a una capitale europea molto pittoresca: un’autentica regina del Nord, per un ultimo dell’anno magico e molto romantico.

Cuciniamo gluten free, anche per i più piccoli!

A dicembre ci attende una nuova gustosissima ricetta della nostra amica foodblogger Margharet: una mamma celiaca che ci regalerà molti consigli da utilizzare in cucina per rendere più appetitosi i piatti senza glutine anche ai più piccoli

E se non vi va di cucinare ma siete amanti della dolcezza…

Ci sono sempre i nostri pandori e panettoni senza glutine: per le Feste Piacere Mediterranei ha “sfornato” ben sei varietà di panettoni e pandori con gusti diversi per accontentare ogni tipo di palato, scopriteli qui.

Nel cuore delle Dolomiti per scoprire tutte le novità 2018

Come ogni anno a dicembre lo staff Piaceri Mediterranei si riunirà per il consueto appuntamento aziendale: un momento importante in cui molte delle idee maturate durante l’anno prendono forma e si trasformano in qualcosa di molto concreto, i prodotti gluten free Piaceri Mediterranei che poi troverete nel vostro punto vendita di fiducia. Questa volta saremo nella pittoresca località di Cortina per tre giorni di lavoro e confronto ma resteremo in contatto con voi attraverso i social, per condividere qualche immagine di questo importante momento. Stay tuned! 

E infine… una montagna di auguri!

Non possiamo che salutarci con un grande e sincero augurio: che quello che ci attende sia un Natale meraviglioso e che il 2018 sia un anno ricco di serenità e pace per tutti! Auguri grandissimi a tutti voi e ai vostri cari dalla staff Piaceri Mediterranei <3!

Calendario di dicembre: l’anno sta per terminare ma prima… ci aspetta una montagna di sorprese!

(Visited 37 times, 1 visits today)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono marcati da *

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>