Ecco novembre! Il nostro calendario gluten free


Ecco novembre! Il nostro calendario gluten free

Benvenuti nel mese nuovo: fra giornate un po’ sonnacchiose e l’arrivo dei primi freddi, è il momento perfetto per di prenderci cura della nostra salute e godere anche, fra un impegno e l’altro, del tepore di casa. Ma non lasciamoci trarre in inganno: novembre sarà tutt’altro che un mese pigro: piuttosto, sarà un mese ricco di novità e sorprese anche gluten free, tutte da scoprire!

Le bontà del nostro orto: tante vitamine e minerali per la nostra buona salute

È vero, novembre non porta certo con sé la varietà di frutta e verdura che possiamo trovare nei mesi caldi, quando scoppia l’estate. Eppure, anche se quasi in sordina, ci regala davvero tante ottime bontà che ci aiutano a stare meglio e a prevenire i malanni di stagione. Non è un caso infatti che proprio nel periodo in cui abbiamo più bisogno di vitamine abbondino gli agrumiarance, mandarini, mandaranci e pompelmi – che sono ricchissimi di vitamina C e sono dei veri toccasana per la salute. E poi le pere e le mele, che in questo periodo dell’anno sono particolarmente croccanti e gustose, disponibili in tante varietà: asprigne o dolci, ottime per preparare anche un delizioso dessert o da cuocere al forno.

E che dire della verdura? Pensiamo ad esempio ai cavolfiori che ci riservano un pieno di sali minerali e vitamine e hanno pochissime calorie, ai carciofi – un toccasana per il fegato -  al sedano rapa e ai porri, ideali per chi ha problemi di colesterolo. Con questi ingredienti possiamo preparare delle gustose minestre o zuppe come questa, un vero confort food piacevole e sano.

Aspettando il Natale, è il momento di assaggiare anche tante dolcissime novità gluten free

Frutta e verdura sono alimenti necessari per il nostro benessere ma come rinunciare, ogni tanto, anche al piacere di un dolce? E poi il Natale si avvicina… ecco dunque le nostre novità gluten free già disponibili per voi.  

Pensate apposta per la festa più bella dell’anno ma anche per una coccola dolce a metà giornata o per un brunch domenicale: il pandoro – tradizionale e nelle varietà con crema al limone oppure al cioccolato – e il panettone con gocce di cioccolato, con pere e cioccolato oppure semplice con uvetta e canditi.

Novità sul nostro blog: spazio ai più piccoli

A novembre vi attende anche un’altra novità sul nostro blog, che ci auguriamo possa essere d’aiuto soprattutto alle mamme che, a volte, si trovano a corto di idee senza glutine in cucina e vorrebbero preparare qualche piatto facile ma d’effetto ai propri bambini: ci sarà infatti la nostra nuova amica foodblogger Margharet a ispirarci, con una serie di ricette speciali dedicate proprio ai più piccoli. Non ci resta dunque che scoprire tutti i suoi manicaretti speciali!

E poi… tutti in fiera!

Dal 18 al 21 novembre a Rimini si terrà la nuova edizione della Gluten Free Expo, un appuntamento internazionale importantissimo per aggiornarsi e scoprire le tante novità del mercato gluten free. Noi non potevamo certo mancare e infatti ci potrete trovare allo Stand 11 D Padiglione C7: vi aspettiamo per farvi conoscere da vicino tutte le nostre novità e raccontarvi anche un po’ di curiosità di questa bellissima fiera.

Un’idea per un viaggio? L’Europa ci attende

State programmando un viaggetto per le vacanze natalizie o per un week end prima delle feste? Questo mese andremo alla scoperta di due località europee meravigliose come Stoccolma e Salisburgo: vi daremo qualche dritta gluten free e suggerimenti sulle attrazioni imperdibili, i mercatini di Natale, le cose da non perdere!

Dunque avete visto? Novembre sarà un mese ricchissimo, non c’è dubbio: e noi non vediamo l’ora di scoprirlo con voi.

Ecco novembre! Il nostro calendario gluten free

(Visited 115 times, 1 visits today)