Il calendario di agosto: tutti gli appuntamenti e le novità del mese


Agenda di agosto. Eventi e news

Cari Amici, anche agosto è arrivato e dunque… eccoci pronti a vedere con voi in anteprima cosa ci attende in questo mese speciale: il mese delle vacanze per eccellenza – al mare o in montagna poco importa, purché si stia un po’ lontani dal tran tran quotidiano, dalle incombenze familiari e se possibile dal lavoro! – del sole e dei profumi mediterranei…

Agosto è il mese in cui molte specie deliziose di frutta e verdura giungono a piena maturazione e allora che ne dite se iniziamo scoprendo subito quali prelibatezze maturano proprio in questo periodo?

Le bontà del nostro orto

Dopo essere cresciute al sole di luglio ecco l’esplosione dell’anguria e del melone: qualità di frutta particolarmente apprezzate in questo mese molto caldo – sempre qui nel nostro blog troverete alcune buone ricette gluten free da preparare con questi frutti deliziosi – idratanti, antiossidanti, ricche di vitamine e sali minerali e perciò molto indicate per uno spuntino dissetante. Sempre in agosto maturano anche i kiwi, poveri di calorie ma in compenso ricchissimi di vitamina C, con cui è possibile preparare anche degli ottimi succhi e frullati.

Per quanto riguarda invece la verdura, ad agosto abbondano i pomodori – è questo il momento migliore per preparare in casa una buona passata a basso costo, che ci delizierà nei mesi più freddi -  dei fagiolini (ricchissimi di potassio e magnesio nonché di vitamine del gruppo B e A) e dei ravanelli: ottimi in insalata con il loro gusto pungente ma gradevole, hanno proprietà depurative e diuretiche.

Appuntamenti di festa

Agosto come abbiamo detto è il mese delle vacanze e quindi… delle feste: all’aperto, in spiaggia ma anche in montagna, solitamente non c’è che l’imbarazzo della scelta fra sagre, fiere e serate danzanti.

Nel nostro calendario segniamo in particolare due date importanti: il 10 agosto tutti con il naso all’insù guardando le stelle… cadere! È La notte di San Lorenzo, la più romantica dell’anno in cui non potremo mancare di esprimere un desiderio ad ogni stella che sfreccerà luminosa davanti a noi. Seguirà a stretto giro Ferragosto: un 15 agosto non stop con grigliate, picnic e angurie come se non ci fosse un domani, un po’ di musica e tante risate nel giorno clou dell’estate italiana e non solo. Ecco dunque due buone occasioni per preparare qualche buon piatto senza glutine facile e saporito: sul nostro blog trovate una sezione ad hoc molto ricca e adatta a tutti i gusti.

Speciale ricette gluten free

A proposito di ricette, nel mese di agosto troverete molte novità preparate per noi dalle nostre amiche blogger – Juliet’s Belly, La Cassata Celiaca e non solo -  per degli ottimi menù gluten free: dal primo ai dolci, leggeri e saporiti.

Le promozioni speciali

Continua anche nel mese di agosto la speciale promozione Prontissimi Piaceri Mediterranei, attiva nelle farmacie e nei negozi specializzati: acquistando due prodotti senza glutine della linea Piaceri Mediterranei – pane, pasta, dolci, snack, preparati per torte ecc. – riceverete in omaggio una confezione di Prontissimi: la soluzione ideale per un pasto fuori casa veloce, gustoso, sano e naturalmente gluten free.

I nostri eventi

Nel calendario di questo mese avremo anche un nostro evento speciale: il 31 agosto a Bologna si riunirà tutta la forza vendita Piaceri Mediterranei. Sarà un momento importante di condivisione nel quale parleremo delle tante novità di prodotto che ci/vi attendono in autunno… a presto con qualche foto e soprattutto con qualche dettaglio in più!

E allora non ci resta che augurarvi un buonissimo agosto: buone vacanze, gustose e soprattutto gluten free da tutto lo staff Piaceri Mediterranei!

Agosto: appuntamenti e novità per vacanze senza glutine

(Visited 55 times, 1 visits today)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono marcati da *

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>