Il nostro ottobre… “cioccolatoso”!


Il nostro ottobre… cioccolatoso!

Con l’arrivo dei primi freddi, si sa, la voglia di “comfort food” cresce in modo inversamente proporzionale rispetto alla temperatura.  Più si avvicinano le giornate grigie, i primi venti dispettosi, la pioggerella sottile, più ci piace viziarci e coccolarci un po’, assaporando una buona tazza di tè accompagnata, magari, da qualche sfizioso dolcetto…  per questo il nostro ottobre sarà ricco di cose super buone: sarà un mese “cioccolatoso”, con tante delizie senza glutine ricche di morbida e avvolgente crema al cacao, oppure ripiene di gocce di cioccolato fondente: decidere sarà veramente dura, garantito. 

Novità super golose

Consigliatissimi agli “sweetest addicted” i nostri nuovi Plum Cake con Gocce di Cioccolato, i Mordimix Ciock – nuovi snack spezzafame con delizioso pan di spagna in una versione ancora più irresistibile – e poi ancora i Cantucci al cioccolato: tutte novità che potrete trovare nelle farmacie e nei negozi specializzati da inizio ottobre, mentre alla fine del mese compariranno i nostri nuovi dolci glutenfree per le feste natalizie (eh sì, non manca poi così tanto!), i pandori e panettoni disponibili in diverse versioni per accontentare i gusti di tutti: classico, senza canditi con burro e latte senza lattosio, con gocce di cioccolato – anche in versione mignon da 100g – e con pere e cioccolato nella speciale confezione regalo. Da quest’anno una dolce novità anche per quanto riguarda il pandoro, ora con burro e latte senza lattosio: due le versioni disponibili, con crema al limone con crema al cioccolato.

In più, novità assoluta, da quest’anno vi proponiamo i panettoni gastronomici: una preparazione ad impasto salato da farcire in mille modi diversi, ascoltando i suggerimenti della tua fantasia.

La nostra dispensa si arricchisce inoltre di una nuova birra gluten free, la Theresianer in pratiche bottiglie da 0,33 ml, perfetta per accompagnare un’ottima pizza senza glutine.

Nel frattempo, da provare anche i nostri nuovi Regionali, una specialità che porta in tavola tutto il gusto della tradizione italiana, naturalmente in versione gluten free. Bruschette, Pane Saltimbocca, Friselle e Focaccia con origano, preparate con la supervisione dello chef senza glutine più famoso d’Italia, Marco Scaglione, si scaldano in soli 5 minuti nel forno e sono pronti per essere serviti con mille ingredienti diversi.

Una nuova promozione “cremosissima”

Con l’arrivo dei primi freddi cresce anche la voglia di dolci più ricchi come ad esempio… il tiramisù! Uno dei più apprezzati e amati di sempre – recentemente vicino a Gorizia è stata preparata la versione più lunga del mondo, di quasi 267 metri – simbolo della tradizione gastronomica italiana. Se anche voi volete cimentarvi nella preparazione di questo irresistibile quanto semplicissimo dolce, naturalmente in versione gluten free, prendete nota: da fine ottobre con una confezione dei nuovi Savoiardi Piaceri Mediterranei riceverete in omaggio una bustina di preparato per Crema Tiramisù Madame Loulou. Cedere a questa incredibile tentazione sarà ancora più facile.

Appuntamenti speciali… aspettando Halloween

Ottobre sarà anche un mese ricco di appuntamenti speciali: il primo sarà sportivo con l’arrivo a Trieste della Barcolana, la regata più affollata del Mediterraneo giunta alla sua cinquantesima edizione: una vera e propria festa che domenica 14 ottobre coinvolgerà tutta la città richiamando appassionati velisti e pubblico da tutto il mondo. Se vi capita di essere nelle vicinanze, non perdetela!

Da segnare in agenda, per gli addetti ai lavori ma anche per chi vuole saperne di più sul cibo e le sue evoluzioni, l’arrivo del SIAL, la più importante fiera dedicata all’innovazione nel settore alimentare che si svolgerà a Parigi dal 21 al 25 ottobre: noi ci saremo con un nostro stand (7 E 311) e vi racconteremo in diretta le novità più interessanti per quanto riguarda il gluten free.

Per la felicità dei bambini (ma anche degli adulti!) ottobre si chiuderà come di con la festa più orribilmente divertente dell’anno: Halloween! Noi non mancheremo di darvi qualche spunto per preparare in casa qualche ricetta perfettamente in tema quindi… stay tuned!

Il nostro ottobre… cioccolatoso!

 

(Visited 38 times, 1 visits today)