Novembre: trenta giorni di golosità in arrivo aspettando il Natale


Novembre: trenta giorni di golosità in arrivo aspettando il Natale

Se dovessimo pensare ai mesi più silenziosi del calendario, Novembre sarebbe senz’altro il primo. Perché novembre è il mese delle foglie che cadono lente e leggere, delle giornate corte che ci fanno tornare voglia di stare un po’ di più a casa, è il mese del tepore di un caminetto acceso, delle piccole feste che ci riportano ai nostri cari… è insomma il mese della tranquillità.

La tranquillità prima della tempesta, direte voi: perché appena appena si inforca dicembre, ecco che le giornate come per incanto si riempiono di preparativi, corse ai regali, addobbi per la casa, per l’albero e i negozi… capita così che, per esuberanza, dicembre decida di anticipare un po’ la sua scoppiettante frenesia e si faccia sentire un po’ in anticipo. Il che, in effetti, spesso ai golosi non dispiace!

Anche noi di Piaceri Mediterranei sentiamo già aria di Natale ed è per questo che potrete già trovare, in tutte le farmacie e nei negozi specializzati senza glutine d’Italia e sempre di più anche all’estero, le nostre golosità tipiche delle grandi feste come i PANETTONI e PANDORI gluten free.  Concedetevi dunque il tempo di assaggiarli e trovare i vostri preferiti prima che scocchi l’ora X: quest’anno infatti non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete optare fra le tante nostre referenze dolci e salate, alcune proposte in nuove ricette per accontentare i palati più esigenti.

Il pandoro, ad esempio, quest’anno è disponibile anche in una nuova ricetta con burro e latte senza lattosio oppure, per i più golosi, con crema al limone o al cioccolato. E per gli amanti del panettone? Anche qui ampia scelta: dal panettone tradizionale, ma senza glutine, al panettone senza canditi  e con burro e latte senza lattosio oppure con gocce di cioccolato, senza dimenticare il panettone con pere e cioccolato disponibile in una elegante confezione regalo.

Chi ama invece le preparazioni salate, troverà nel catalogo senza glutine Piaceri Mediterranei anche un’altra sorpresa irresistibile: il nostro nuovo Panettone gastronomico gluten free da farcire in mille modi diversi, perfetto per i momenti di grande festa o per un pranzo originale. Questa golosa preparazione è disponibile nel formato tradizionale da  500 grammi oppure anche in confezione da tre pezzi da 100 grammi.

Che dire allora? Il nostro novembre sarà sì un mese tranquillo, ma sarà soprattutto… super goloso!

L’appuntamento del mese

Novembre ha in serbo un appuntamento piuttosto atteso nel mondo gluten free: il Gluten free expo  che si svolgerà a Rimini dal 12 al 20 novembre: un’occasione importante per cogliere le ultime novità del mercato senza glutine ma anche quelle dell’alimentazione “free from”, nello specifico senza lattosio. Noi ci saremo – prendete nota: PADIGLIONE A7, STAND 66C – e come sempre non mancheremo di condividere con voi qualche suggestione da questa importante fiera  di settore.

Le nostre nuove ricette senza glutine

Come è ormai apprezzata consuetudine, nel mese di novembre il nostro blog si arricchirà di tante nuove ricette senza glutine preparate per noi dalle nostre amiche foodblogger: dolci o salate, vi forniranno tanti spunti per portare nella vostra cucina una ventata di novità, sempre molto preziosa anche in vista delle feste! Seguiteci qui e sulla nostra pagina Facebook  per tutti gli aggiornamenti del caso.

 

Novembre: trenta giorni di golosità in arrivo aspettando il Natale

 

(Visited 37 times, 1 visits today)

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono marcati da *

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>