Pasta al pesto di avocado e la Pasqua è senza glutine


Pasta_Con_Pesto_Di_Avocado Ricetta senza glutine per una pasta al pesto di avocado

Ricetta light senza glutine

a cura della nostra Fornostar Stefania Olivieri

del blog Cardamomo&Co

 

Ultimamente si è scoperto quanto bene faccia l’avocado. Fra le altre cose regola i livelli di colesterolo nel sangue e migliora il funzionamento del sistema immunitario. Inoltre è molto usato in cosmetica perché è ricco e nutriente.

Chi si approccia, però, per la prima volta a questo frutto non ne rimane stregato. Perché della frutta non ha la dolcezza. Ecco però che proprio questa sua caratteristica lo rende un ingrediente vario e versatile in cucina. E questo primo stupirà i vostri ospiti per la bontà, proviamolo in questa ricetta di Pasqua senza glutine.

 

 

Spaghetti glutenfree con pesto di avocado

 

Ingredienti per 5 persone

  • 500 g di spaghetti Piaceri Mediterranei di riso semigreggio
  • 1 avocado
  • 1 scalogno piccolo
  • 40 g di mandorle pelate
  • 30 ml di olio extravergine d’oliva
  • sale
  • 1 fetta di pane
  • 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva

 

Mettete a bollire abbondante acqua salata. Quindi calate gli spaghetti e fate cuocere per circa 7 minuti. Nel frattempo preparate il “pesto” di avocado. Tagliatelo a metà e con un cucchiaio prelevatene la polpa. Mettetela in un contenitore a bordi alti. Sbucciate lo scalogno e affettatelo grossolanamente, mettetelo nel boccale con l’avocado, le mandorle, l’olio e il sale e tritate con un mixer ad immersione. Tagliate una fetta di pane a cubetti e fate soffriggere in una padella con un po’ d’olio. Salate. Scolate la pasta conservando un di acqua di cottura. Mescolate il pesto agli spaghetti e aggiungete dell’acqua se ve ne fosse bisogno. Servite con i cubetti di pane fritti.

(Visited 425 times, 1 visits today)

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono marcati da *

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>