Settembre porta con sé tante nuove delizie gluten free!


Settembre porta con sé tante nuove delizie gluten free!

Le vacanze per molti di noi sono finite, per alcuni sono addirittura già un lontano ricordo: tornare nei ranghi è sempre difficile a fine estate ma per fortuna quest’anno i buoni motivi per aspettare l’arrivo di settembre non mancheranno assolutamente! Parola di Piaceri Mediterranei che, per l’occasione, renderà dolcissimo questo mese preautunnale proponendo tantissime golose novità gluten free. Prepariamoci dunque insieme a un “rientro” – a scuola, al lavoro, alla nostra vita quotidiana – senza dubbio piacevole e più gustoso del solito, e non dimentichiamoci di assaporare anche le tante bontà che la natura ci riserva in questo scampolo d’estate: frutta e verdura in quantità, da preservare per le stagioni più fredde.

Il buongiorno si vede… dalla colazione!

A settembre potremo affrontare con una marcia “dolce” in più gli impegni della giornata: saranno infatti nei nostri negozi gluten free di fiducia, proprio a partire da questo mese, i nuovi biscotti gluten free Piaceri Mediterranei: SALTERINI, FROLLINI e GIRINGIRO ricchi di gusto, con burro e uova per una colazione dal sapore tradizionale. Inoltre saranno proposti in una nuova versione più leggera ma sempre gustosa, senza uova e senza latte, i BATTITI  e i DONDOLI: fare colazione diventerà così un vero piacere proprio per tutti!

Uno snack speciale per tornare a scuola con dolcezza

Altra novità settembrina sempre gluten free e sempre golosissima saranno i MORDIMIX: dolci fette di pan di spagna senza glutine farcite di crema al latte (scoprili qui) oppure nella versione per gli amanti del cioccolato con pan di spagna al cacao (ingredienti e caratteristiche qui): il modo più dolce per tornare a scuola carichi di energia positiva!

Nuove ricette, nuove idee per una gustosa cucina gluten free

A settembre, con temperature più accettabili, sale anche la voglia di sperimentare in cucina nuove ricette e combinazioni gluten free: per questo non vi faremo mancare, sul nostro blog, tante nuove ricette e fantastiche idee e proposte firmate dal nostro amico chef gluten free Marco Scaglione e dalle nostre amiche foodblogger Juliet’s bellyraffinata interprete della cucina tradizionale in versione senza glutine, e Margharet, mamma senza glutine con tante nuove idee per i piccoli di casa.

Delizie dell’orto: frutta e verdura in quantità, da preservare per le stagioni più fredde

Uva, fichi, prugne: la dolcezza a settembre si “materializza” nei frutti più golosi che maturano proprio a cavallo di questo mese. Approfittiamone per gustarle durante uno spuntino o, se vi piace, utilizziamole per preparare composte e marmellate che potremo assaporare durante i mesi più freddi: non ce ne pentiremo!

Anche la verdura è ottima e varia in questo periodo: fagiolini, piselli, patate novelle ma anche melanzane, peperoni e le prime zucche, ricchissime di potassio e povere di calorie, sono gli ingredienti naturali da non far mai mancare nel nostro piatto in questo periodo.

Settembre porta con sé tante nuove delizie gluten free!

 

 

(Visited 59 times, 1 visits today)