Un mese di novità… a portata di calendario!


Luglio: un mese di novità… a portata di calendario!

Avere un calendario a portata di mano è sempre utile: possiamo annotarci le cose importanti, le idee che ci vengono in mente e che non vogliamo dimenticare… Ecco perché, da oggi, vi segnaleremo ogni mese alcuni appuntamenti speciali, naturalmente pensati ad hoc per chi segue un’alimentazione gluten free! Vi segnaleremo le prelibatezze che madre natura ci offre – la frutta e la verdura di stagione che possiamo acquistare fresca al mercato – ma anche le ricette che poi troverete sul nostro blog a firma dei nostri chef gluten free prediletti. Troverete le nostre novità del mese – fresche di stagione anche loro ;) – e le promozioni particolari che Piaceri Mediterranei  propone durante l’anno, ma anche gli appuntamenti come fiere o eventi che, in un modo o nell’altro, possono essere interessanti per il mondo  senza glutine.
Allora siete pronti? Luglio è già iniziato, partiamo subito!

Le bontà del nostro orto
E’ proprio il caso di dirlo: luglio è un mese ricchissimo di tantissima frutta e verdura. È come se la natura volesse dirci: con tutto quello che vi offro, non potete non avere un’alimentazione sana! E in effetti, come contraddirla? Al mercato i banchi della frutta e della verdura sono più colorati e attraenti che mai. Luglio è il mese dei pomodori succosi e maturi, dall’insalata, delle zucchine, delle melanzane e dei peperoni – gialli rossi, verdi- perfetti da consumare in insalata, alla griglia, al forno.
Anche con la frutta luglio non scherza: dai meloni alle angurie, dalle albicocche alle pesche non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ce n’è così in abbondanza che si possono preparare anche delle ottime confetture da gustare poi quando sarà più freddo e la nostra alimentazione, sicuramente, sarà più povera di prelibate primizie.
Dedicate dunque tutta l’attenzione che merita alla vostra spesa estiva e approfittate di tanta bontà: un concentrato di vitamine, fibre e sali minerali che difficilmente si presenta così ricco in altri momenti dell’anno. Il vostro organismo vi ringrazierà.

Le ricette senza glutine del nostro super chef e delle nostre foodblogger
A luglio sono in arrivo sul nostro blog gustosissime ricette, preparate per voi dai nostri amici Maradona Youssef, Martina Effe e Juliet’s Belly: tre modi diversi di cucinare, tutti speciali e perfetti per ogni esigenza per chi ama sperimentare, per chi preferisce i piatti della tradizione con un pizzico di fantasia, per chi preferisce una cucina vegan o vegetariana, sempre però rigorosamente senza glutine. Restate collegati con noi per non perdere il nostro speciale ricettario e sperimentarlo direttamente nella vostra cucina!

Le novità Piaceri Mediterranei
A luglio arriva anche una novità croccantissima, da sgranocchiare in compagnia, davanti a un aperitivo o al vostro programma tv preferito: sono gli SFIZI, irresistibili snack a base di riso, in due varianti di gusto, al formaggio e alla paprika, disponibili in pratiche confezioni monodose. Una tentazione irresistibile, garantito…

Le promozioni speciali
Sempre a luglio vi attende anche la nostra promozione speciale attiva nelle farmacie e negozi specializzati: acquistando due prodotti Piaceri Mediterranei riceverete in omaggio una confezione di Prontissimi senza glutine, la soluzione ideale per un pranzo gluten free fuori casa veloce, sano e gustoso!

E per iniziare… appunti di viaggio!
Sul nostro blog abbiamo già pubblicato il nostro consueto post dedicato ai viaggiatori: se avete Atene come meta di un vostro prossimo viaggio, o volete farvi tentare dal calore mediterraneo, troverete senz’altro qualche consiglio interessante per ottime vacanze gluten free all’ombra dell’Acropoli.

E allora amici, buon luglio a tutti!

Piaceri Mediterranei: Calendario Luglio 2017

 

 

(Visited 86 times, 1 visits today)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono marcati da *

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>