Una birra gluten free e… l’aperitivo è servito!


UNA BUONA BIRRA GLUTEN FREE E… L’APERITIVO E’ SERVITO!

Quando arriva l’estate e le temperature si alzano, non c’è nulla di meglio che una bevanda fresca e leggera per far passare la sete! Una delle più amate, anche perché a bassa gradazione alcolica, è senz’altro la birra che però è quasi sempre off limits per coloro che hanno la celiachia, per ovvie ragioni: la birra infatti contiene malto d’orzo, un ingrediente vietato perché contiene glutine.

Tuttavia, oggi si trovano in commercio ottime birre senza glutine e quindi adatte al consumo anche da parte di chi è intollerante o sensibile al glutine. Nella dispensa di Piaceri Mediterranei ce n’è una davvero speciale: è la Birra iOi senza glutine preparata artigianalmente in una regione famosa per le sue cantine come il Friuli Venezia Giulia. Prodotta dal Birrificio Gjulia, ricco di storia e passione per la qualità, questa deliziosa birra bionda è sottoposta a una particolare lavorazione che permette l’estrazione completa del glutine dal malto d’orzo senza che ne risenta il gusto, che rimane quello tipico della birra artigianale.

Una birra gluten free e… l’aperitivo è servito!

Una birra gluten free e… l’aperitivo è servito!La Birra iOi si accompagnerà perfettamente a un aperitivo estivo a base di snack stuzzicanti e appetitosi senza glutine, come i Grissini e i Mini Grissini  ideali per accompagnare qualche oliva o sottaceto, le Friselle  che potrete guarnire con del pomodoro fresco tagliato a pezzettini e basilico, le Bruschettine Mediterranee  e il Pan Croccante: stuzzicate la fantasia e trovate le combinazioni più adatte al vostro gusto.

Nel vostro aperitivo gluten free perfetto non potranno infine mancare gli Sfizi di Riso alla paprika, al Formaggio  e i Taralli  ma attenzione perché… uno tira l’altro.

 

 

 

(Visited 97 times, 1 visits today)