Bocconcini di pasta fritta senza glutine al nero di seppia, mortadella e verdure

13 Lug 2017

Maradona Youssef

ha preparato per noi una delizioso piatto di…

PRIMO: BOCCONCINI DI PASTA FRITTA SENZA GLUTINE AL NERO DI SEPPIA, MORTADELLA E VERDURE.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

1 confezione di Pasta BIO Penne Piaceri Mediterranei
Piselli
1 Carota
1 gambo di Sedano
1 Finocchio
2 Ravanelli
2 Seppie
70gr di Mortadella
Aceto Balsamico di Modena Invecchiato Antigua
2 Peperoni piccoli gialli e rossi
Una manciata di fave
Olio extravergine d’oliva
Sale
Mix di spezie a piacere

 

Ingredienti per i bocconcini di pasta fritta senza glutine al nero di seppia, mortadella e verdure

Tagliamo sedano, carote, peperoni, finocchi e ravanelli a pezzetti piccoli. Speliamo i piselli e le fave dopo averli sbianchiti in acqua bollente per 1 minuto. Prepariamo una mousse di mortadella, macinandola in modo che rimanga grumosa. Prendiamo i tentacoli delle seppie e li rosoliamo in un filo d’olio extravergine d’oliva bollente e un pizzico di sale e spezie a piacere.

 

Tagliamo le verdure e cominciamo a preparare le seppie

 

Cuociamo ora la pasta Bio Piaceri Mediterranei. Per un bicchiere di pasta saranno necessari due bicchieri d’acqua. Una volta cotta la pasta, frulliamo il tutto e aggiungiamo il nero di seppia. Spalmiamo in modo omogeneo l’impasto così ottenuto su una teglia rivestita con carta da forno. Cuociamo in forno ventilato a 100° per 3 ore. In caso di forno statico teniamo leggermente aperto il forno per far seccare meglio l’impasto.  Scaldiamo abbondante olio di arachidi o olio d’oliva e friggiamo l’impasto seccato. Appena galleggia e si creano delle bollicine toglierlo e scolarlo su della carta da cucina. Condiamo le verdure con olio evo e aceto balsamico di Modena.

 

Impiattiamo adagiando la pasta sul piatto e aggiungendo i vari ingredienti precedentemente preparati seccata
Possiamo impiattare. Adagiamo l’impasto fritto su un piatto liscio e all’interno sistemiamo le verdure e decoriamo con alcuni ciuffi di mousse di mortadella negli spazi vuoti e i tentacoli di seppia. Terminiamo l’impiattamento con alcune gocce di olio extravergine d’oliva e alcune gocce di aceto balsamico di Modena.