Farfalle senza glutine ai frutti di mare

5 Mag 2017

Maradona Youssef

ha preparato per noi una delizioso piatto di…

FARFALLE SENZA GLUTINE AI FRUTTI DI MARE

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 confezione di Farfalle Pasta BIO Piaceri Mediterranei

6 calamari piccolissimi

6 gamberi

100gr di puntarelle sbianchite

Polvere di bottarga*

8 pomodori ciliegina

1 spicchio d’aglio

Olio extra vergine d’oliva

Pepe e sale q.b.

 

 

PREPARAZIONE

Per prima cosa mettiamo uno spicchio d’aglio e un goccio d’olio extravergine d’oliva in padella ad alta temperatura e adagiamo i calamari e i gamberi che faremo rosolare per 30 secondi. Una volta cotto, mettiamo da parte il pesce.

 

frutti_di_mare

 

Utilizziamo lo stesso spicchio d’aglio e qualche goccia d’olio evo per far saltare in padella le puntarelle. Nel frattempo facciamo cuocere la pasta; appena pronta andiamo a scolarla e ad aggiungerla alle puntarelle, sempre a fuoco acceso. Dopo aver mescolato bene, spegniamo il fuoco e regoliamo di sale e pepe. Prendiamo i pomodori ciliegina a cui andiamo a fare una piccola incisione; li passiamo trenta secondi in acqua bollente e subito dopo in un recipiente contenente acqua e ghiaccio.

 

Preparazione

 

A questo punto i pomodori sono pronti per essere spelati e aperti per eliminarne i semi. Una volta puliti, li tagliamo a piccoli cubetti, formando una concassé di pomodori che aggiungeremo a crudo alla pasta.

Possiamo ora impiattare la pasta con le puntarelle, aggiungendo la concassé di pomodori e il pesce. Per terminare spolveriamo con la bottarga.

 

Impiattamento

 

Buon appetito!

*verificare la presenza nel prontuario AIC