Tutti a casa? Divertiamoci in cucina con i bambini


Tutti a casa? Divertiamoci in cucina con i bambini

Non c’è dubbio: stare a casa per causa di forza maggiore può essere problematico, soprattutto se in una convivenza forzata h24, cui siamo certamente tutti poco abituati, ci sono anche dei bambini. Intrattenerli diventa così uno degli impegni di punta delle nostre giornate: cruciverba e sudoku, giochi di società o con le carte, qualche film, visite virtuali ai nostri musei (in rete se ne trovano molte e sono davvero interessanti per tutta la famiglia) o ascoltare assieme degli audiolibri possono essere sicuramente dei passatempi validi che aiutano a tenere occupata la mente e la concentrazione evitando così che le giornate si susseguano all’insegna della noia.

Se però avete una cucina adeguatamente spaziosa e vi piace armeggiare con i fornelli, questa potrebbe essere l’occasione giusta per coinvolgere i bambini nella preparazione di qualche semplice dolce gluten free: ciò metterà alla prova la loro curiosità e manualità e li renderà senz’altro felici dei risultati raggiunti assieme a voi.

Potete cominciare ad esempio con un dolce molto amato da grandi e piccini e senza dubbio di facile realizzazione come i PANCAKE LEGGERI SENZA GLUTINE: per prepararli servono pochi ingredienti ma l’effetto finale sarà sicuramente all’altezza delle aspettative. Potrete poi guarnirli con il tradizionalissimo succo d’acero oppure con tanta frutta fresca di stagione. In alternativa, saranno perfette anche una buona marmellata oppure la nostra golosissima CREMA DI NOCCIOLE.

Rimanendo in tema, altro dolce di facile preparazione in cui potrete coinvolgere i vostri bambini sono i MUFFIN ALLA CREMA DI NOCCIOLE, morbidissimi e irresistibili.

Che dire infine dei DONUTS?  Questi tipici dolcetti della tradizione americana in versione gluten free sono entrati da poco fra le nostre specialità e potete trovarli nel vostro punto vendita specializzato preferito nelle quattro referenze disponibili: DONUTS DARK, DONUTS NOCCIOLE, DONUTS WHITE e DONUTS PISTACCHIO.

Se però avete tempo a disposizione (e probabilmente, in questo periodo, ne avrete fin troppo) potete provare a fare i DONUTS in casa con questa ricetta veloce: farete un figurone e i vostri bambini impazziranno di gioia! Anche questo dolce è perfetto per una merenda o una prima colazione abbondante.

Riversare un po’ della nostra creatività ai fornelli con i bambini può essere veramente un bel passatempo: approfittatene e condividete con noi sulle nostre pagine social (Facebook e Instagram) i vostri esperimenti in cucina!

 

 

(Visited 54 times, 1 visits today)

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono marcati da *

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>