A colazione o a merenda, è sempre l’ora di un buon biscotto gluten free

14 Dic 2016

Spezzafame per definizione ma prima di tutto necessarie per dare al nostro organismo la giusta carica di energia, la colazione e la merenda sono, nell’arco di una giornata, due momenti importantissimi dell’alimentazione quotidiana che non andrebbero mai trascurati.

È sempre utile ricordare come la colazione, ma anche lo spuntino di metà mattina o del pomeriggio, siano determinanti per il buon funzionamento dell’organismo: affrontare una giornata impegnativa, vuoi di studio o di lavoro, a stomaco vuoto non favorisce la necessaria concentrazione. Anche per chi segue una dieta senza glutine una colazione sana e bilanciata è un elemento insostituibile della giornata; consideriamolo allora come un momento indispensabile, capace anche di riservarci una buona dose di piacere “a basso costo” per l’organismo: non va infatti dimenticato che, soprattutto al mattino, il metabolismo è più attivo e quindi “consuma” di più, motivo senz’altro più che valido per aggiungere alla nostra colazione anche un dolcetto o qualche biscotto gluten free.

Ciò vale a maggior ragione nel caso di bambini: per una colazione golosa ma equilibrata si può così optare ad esempio per un succo di frutta o una tazza di latte e un frutto. La parte “dolce” potrà consistere in qualche biscotto leggero ma nutriente come i nuovi Biscotti alla farina di miglio Piaceri Mediterranei. Preparati con farina di miglio biologica, senza latte e senza olio di palma, sono disponibili in tre comode confezioni monodose che garantiscono freschezza e fragranza ai biscotti e li preservano da eventuali contaminazioni. Perfetti per la colazione, sono anche comodissimi da portare a scuola per una merenda all’insegna dell’energia e della leggerezza.

Da mettere in borsa per un break goloso dopo lo sport o semplicemente per una pausa di squisita dolcezza sono invece i Dobloni, disponibili anche nella versione dark con tanto cioccolato e ora anche in quella dark & white. Farciti alla crema – di nocciole o alla vaniglia – sono l’ideale per chi è alla ricerca di una piccola coccola golosa. Senza olio di palma, senza latte e senza uova, sono indicati anche per chi segue un’alimentazione vegana.