Il 2015 di Piaceri Mediterranei

29 Gen 2016

Il 2016 è appena iniziato e, come si conviene in questi casi, un bilancio di quello che è stato l’anno appena trascorso è quasi d’obbligo. Per noi di Piaceri Mediterranei il 2015 è stato pieno di soddisfazioni e di obiettivi raggiunti: 12 mesi di lavoro sodo in cui abbiamo cercato di sviluppare e realizzare nuovi prodotti e servizi per chi, per necessità o per scelta, ha bisogno di un’alimentazione senza glutine. Un anno lungo e ricco, fatto di giorni ma anche di notti trascorsi a pensare a nuove idee, a immaginare il mondo che sarà, a interpretare i nuovi cambiamenti che nell’universo gluten free sembrano non avere mai fine!

Già a gennaio ci siamo chiesti come far conoscere i nostri prodotti a chi ancora non li aveva provati. Di qui è nata l’idea di realizzare il concorso a premi “Gusta, gioca e vinci”: un modo simpatico e coinvolgente per invitarvi a “provarci”, che ci ha dato grande soddisfazione e ci ha permesso di regalarvi tanti premi, fra cui due magnifiche crociere nel Mediterraneo.

 

 

Ma Il 2015 è stato per noi anche l’anno dell’internazionalizzazione: grazie alla straordinaria vetrina di Tutto Food, la fiera dell’alimentazione per eccellenza varata in contemporanea ad Expo Milano 2015 l’lo scorso maggio, ci siamo presentati a nuovi paesi che ancora non ci conoscevano come il  Belgio, la Finlandia e, andando oltreoceano, il Canada. Chiuso il sipario su un Tutto Food da record – oltre 78.500 visitatori, un terzo dei quali straniero! – siamo subito ripartiti per Barcellona per partecipare al Free From 2015, il più importante salone professionale dell’alimentazione “senza”, dove abbiamo incontrato tantissimi operatori e visitatori interessati al mondo delle intolleranze alimentari e ai prodotti senza glutine, senza latte e senza uova. Ma il nostro tour non si è concluso qui: dopo l’estate siamo volati a Londra al Food Matters Live, il più importante evento inglese dedicato al food and beverage che riunisce esperti di nutrizione, medici e aziende provenienti da tutta Europa.

Il 2015 è stato anche un anno di importanti novità per la linea Piaceri Mediterranei, a iniziare dalla nuova pasta Bio, a base di tre farine provenienti d’agricoltura biologica – mais , riso e grano saraceno – e disponibile in sette differenti formati. Altra new entry è stato il nuovo pane a base di teff, un cereale naturalmente senza glutine proveniente dall’Etiopia e dall’Eritrea ricco di fibre, calcio e ferro,  con cui   sono preparati i nuovi pani a fette e le Michette.

Il 2015 è finito e il 2016 è già iniziato. Come salutare allora l’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle? Ringraziando tutti coloro che ci sono stati accanto, che ci hanno sostenuto e che, scrivendoci e telefonandoci, ci hanno aiutato a migliorarci e soprattutto a migliorare i nostri prodotti. E grazie anche a tutti quelli che vorranno essere con noi in questo nuovo anno che è già iniziato con tante dolci novità…

Buon 2016 da tutti noi di Piaceri Mediterranei!