Lasagna senza glutine con verza, ricotta e salmone

3 Gen 2019
Protagonista indiscussa dei pranzi domenicali, la lasagna è il primo piatto che piace proprio a tutti, quello che ricorda casa e il calore della famiglia. La proponiamo oggi in una versione ricca e appetitosa a base di pesce e verdure, un po’ diversa dalla tradizionale con ragù alla bolognese: le lasagne senza glutine Piaceri Mediterranei a base di farina di mais si alternano a morbide fette di salmone affumicato, una ricca crema di verza, ricotta e parmigiano e tanta mozzarella filante. Una ricetta davvero gustosa, facile e veloce da preparare, che stupirà i vostri ospiti.

 Ingredienti per 6 persone 

250 gr di lasagne di mais senza glutine Piaceri Mediterranei 

600 gr di verza

200 gr di salmone affumicato

50 gr di parmigiano 

150 gr di ricotta

150 ml di latte

100 gr di burro

250 gr di mozzarella

Olio qb

Sale qb

Peperoncino qb
1. Pulire la verza, tagliarla a pezzi e cuocerla in acqua bollente per 20 minuti.
2. Scolare la verza e trasferirla in una padella; aggiungere olio, sale e peperoncino e cuocere per 8 minuti girando di tanto in tanto.

Lasagna senza glutine con verza, ricotta e salmone

3. Trasferire la verza in una ciotola. Aggiungere ricotta, parmigiano, burro fuso, latte caldo. Mescolare bene fino ad ottenere un composto cremoso.
4. Tagliare il salmone e la mozzarella a pezzetti.

Lasagna senza glutine con verza, ricotta e salmone

5. Comporre la lasagna seguendo questo ordine: lasagna senza glutine Piaceri Mediterranei a base di farina di mais, composto cremoso di verza, salmone e mozzarella. Così fino a ultimare gli ingredienti.
6. Cuocere la lasagna in forno ventilato a 220 gradi tenendola ben coperta con un foglio di alluminio per 40 minuti. Poi togliere l’alluminio e lasciare cuocere per altri 10 minuti, per far dorare la superficie.

Servire calda.

Lasagna senza glutine con verza, ricotta e salmone