Un treno di specialità natalizie glutenfree… per rendere le feste più golose che mai

21 Dic 2019

Ebbene sì, il conto alla rovescia è già iniziato e, step by step, ci avviciniamo sempre di più al Natale. Regalini e pacchetti, liste di desideri e pensieri, l’albero addobbato con palline e luci di mille colori: tutto ci riporta per un po’ di nuovo bambini, in trepida attesa delle feste. Ma quel che più suscita emozione è il profumo dei dolci, in special modo quelli che la tradizione ci ha fatto conoscere e apprezzare e che arrivano da molto lontano. Impossibile resistere al profumo del panettone e del pandoro, simboli indiscussi della convivialità, dei pranzi allegri trascorsi in famiglia e con gli amici: e ora che anche nel settore gluten free sono disponibili, perché rinunciarvi? A maggior ragione se c’è davvero l’imbarazzo della scelta come capita nella dispensa di Piaceri Mediterranei! La preparazione dei nostri panettoni e pandori, naturalmente senza glutine, è artigianale e segue i procedimenti tipici di questi dolci natalizi, con tempi di lievitazione lunghi per rendere l’impasto morbido al punto giusto.

 

Vi piace la tradizione? Il panettone è servito

Con le uvette o con le gocce di cioccolato, a voi la scelta! Per chi ama le ricette della tradizione, naturalmente in versione gluten free, ecco dunque nella sua caratteristica confezione rossa il PANETTONE CLASSICO CON UVETTA E CANDITI; chi cerca invece una “goccia” di golosità in più, troverà perfetto il PANETTONE CON GOCCE DI CIOCCOLATO, disponibile anche nella versione mignon da 100 grammi. Novità assoluta di questo Natale è invece il  PANETTONE AL PISTACCHIO senza uvetta ma con una farcitura golosissima.

Canditi sì o canditi no? Anche su questo ci sono scuole di pensiero diverse… ma niente paura, Piaceri Mediterranei ha pensato proprio a tutti e propone fra le sue specialità anche il PANETTONE SENZA CANDITI con burro e latte senza lattosio.

 

Per voi vince il gusto del pandoro? Deliziate il vostro palato con tre morbide varianti.

A una buona fetta di pandoro è difficile rinunciare: morbido, imbiancato da uno strato impalpabile di zucchero a velo… impossibile resistere! Tre le varianti che vi proponiamo, con una lievitazione naturale di ben 16 ore: il PANDORO TRADIZIONALE con burro e latte senza lattosio per accontentare tutti, il PANDORO con crema al cioccolato o PANDORO al limone, a voi la scelta.

Pandoro senza glutine

Amate le combinazioni raffinate? Panettone con Pere e Cioccolato, what else?

Volete fare un regalo goloso da portare in tavola, che sia anche raffinato e irresistibile? O semplicemente vi piacciono le combinazioni di gusto originali? Il  nostro PANETTONE CON PERE E CIOCCOLATO è tutto questo e molto di più: per palati raffinati, per fare festa con una combinazione di gusto very cool, per una coccola irresistibile!
Chi l’ha detto che il panettone è solo dolce? Il nostro è buono farcito anche… con il prosciutto!

Avete già provato il nostro PANETTONE GASTRONOMICO? Una tentazione irresistibile che vi darà la possibilità di utilizzare molto anche la fantasia, giocando con gli ingredienti come più vi piace. Farcitelo con prosciutto e formaggio, con pomodorini o insalata, patè o salse: scoprirete che il panettone gastronomico è un vero e proprio jolly in cucina, ideale per i pranzi delle feste.

Cercate qui il negozio gluten free o la farmacia più vicina a te dove trovare le nostre specialità: il Natale più goloso ti aspetta con ben 10 specialità da non perdere.

Panettone Gastronomico senza glutine