Cannelloni senza glutine ripieni alla ricotta e spinaci

29 Mar 2018

I cannelloni senza glutine Piaceri Mediterranei alla ricotta e spinaci sono un piatto perfetto per le vigilie di festa: gustosi, senza carne, si preparano velocemente con poche semplici mosse! Il risultato sarà un ottimo piatto perfetto per le tue feste in famiglia o con gli amici.

Dosi per 4 persone:

– 1 confezione di cannelloni senza glutine Piaceri Mediterranei

– 250 gr di spinaci lessati, ben strizzati e tritati

– 250 gr di ricotta di latte vaccino

– 1 uovo

– Sale

– noce moscata

– un pizzico di pepe

– 20 gr di burro

– Parmigiano reggiano

 

Per la besciamella:

– 50g di burro

– 50g di farina senza glutine Piaceri Mediterranei

– ½ litro di latte intero

– un pizzico di noce moscata

– Sale

– pepe

 

Procedimento

Strizzare bene gli spinaci lessati e lasciarli raffreddare. Sminuzzarli e unire la ricotta, l’uovo, un pizzico di sale, pepe e noce moscata.

Preparare la besciamella facendo sciogliere il burro e incorporando la farina senza glutine Piaceri Mediterranei. Lasciare cuocere per qualche minuto sempre mescolando, quindi unire il latte caldo a filo, un pizzico di sale e uno di noce moscata. Portare a ebollizione e togliere dal fuoco quando la besciamella si è un poco addensata.

Inserire il composto all’interno dei cannelloni, ungere una pirofila con del burro, quindi versare un mestolo abbondante di besciamella in modo che tutto il fondo sia ben ricoperto. Disporre i cannelloni e coprire con un altro strato abbondante di besciamella. Spolverare con abbondante Parmigiano Reggiano grattugiato, mettere qua e là qualche fiocchetto di burro. Porre in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezzoretta. Servire ben caldi.

Buon appetito!

Cannelloni senza glutine con ricotta e spinaci