Giugno, vacanze in arrivo!

5 Giu 2018

Giugno è il mese del sole, delle giornate più lunghe, dei primi tuffi e delle prime gite in montagna.

Finisce la scuola, si parla di vacanze, ci si ritaglia un week end per una scappata al mare e un piccolo anticipo di libertà. Il caldo e il bel tempo dettano i nostri ritmi quotidiani, mentre i vestiti si fanno leggeri, si pensa ai sandali e alle gonne colorate.

La natura in questo periodo dell’anno è generosa di frutta e verdura sana e golosa: ciliegie, pesche, albicocche e fragole sono a nostra disposizione con tutto il loro carico di fresche vitamine. Peperoni, zucchine, melanzane e fagiolini ricchi di fibra e minerali si prestano a mille piatti leggeri e nutrienti: con questi ingredienti è facile preparare una pasta fredda  da portare in ufficio ma anche al mare o da servire in terrazza o in giardino la sera. E per finire un gelato  o un dessert  preparato senza neppure accendere i fornelli. Evviva giugno, questo mese ci piace proprio!

Novità in arrivo nelle farmacie e negozi specializzati

Avete già scoperto le nostre ultime novità? Il nuovo Pane a Fette Bianco  e casereccio, le Fette Biscottate integrali, i Grissini  e i Minigrissini? E i Coni Big Size e le Cialde? Tutti senza glutine, ricchi di fibre e fatti con ingredienti sani e naturali, sono l’ideale per accompagnare i vostri pasti e i vostri snack all’aperto. E ora, ecco arrivare altre gustose novità: le Friselle con il loro autentico sapore rustico della tradizione e le Fette Biscottate bianche  e integrali  in confezione monodose, perfette se dovete affrontare un viaggio o da tenere in borsetta per ogni evenienza.

Le novità del mese sul nostro blog

Durante il mese di giugno troverete sul nostro blog tanti aggiornamenti interessanti sulla vita senza glutine: a iniziare da tante nuove ricette proposte per noi da Marco Scaglione, lo chef senza glutine più famoso d’Italia che ci darà tanti utili consigli per preparare paste, snack e pranzi veloci perfetti per l’estate, e dalle nostre amiche blogger Juliet’s Belly e Una mamma senza glutine.

Parleremo poi di cereali e legumi naturalmente senza glutine, che offrono una interessante e gustosa alternativa a tavola e sono ingredienti importanti di alcuni nuovi prodotti Piaceri Mediterranei che scopriremo nei prossimi giorni.

Da segnare in agenda

Giugno è un mese ricco di date da segnare sul nostro calendario senza glutine. Iniziamo con il 7 giugno ricordandovi che a Trieste, la nostra città, ci sarà un appuntamento importante su un tema di grande attualità: Parole_Ostili, questo il nome della manifestazione giunta la suo secondo appuntamento, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla troppa facilità con cui in rete si utilizzano espressioni offensive che veicolano odio, razzismo ed esclusione, terreno fertile per cyberbullismo e fake news. Noi di Piaceri Mediterranei crediamo molto in questo progetto che coinvolge addetti ai lavori ma anche insegnanti, giornalisti, intellettuali e personaggi noti del mondo della cultura e dello spettacolo e ci saremo: vi daremo aggiornamenti e vi racconteremo le nostre impressioni! Ma ci saranno anche molti altri appuntamenti importanti che scopriremo insieme giorno dopo giorno… rimanete sintonizzati con noi

 

Giugno, vacanze in arrivo!